luiss            campus             uni europea              aur           bambin            cattolica          lums                  rm3           sapienza               cabot              unit

PIANETA SPORT – STASERA IN STUDIO UNA DELEGAZIONE DELL’AMERICAN UNIVERSITY OF ROME PROTAGONISTA NEI CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA

pianeta sportRoma, 27 febbraio 2020 – Dopo la lunga pausa ‘invernale’, torna questa sera con la sesta puntata stagionale Pianeta Sport, la trasmissione televisiva condotta da Paolo Anedda e dalla presentatrice Carolina de Laurentiis, in onda a partire dalle ore 22.30 sull’emittente regionale Rete Oro (canale 18 del digitale terrestre), cui seguirà la consueta replica di sabato 14 dicembre all’ora di pranzo su Rete Oro News (canale 210 sempre del digitale terrestre). In studio una delegazione della American University...

of Rome, ateneo che sin dal primo anno della manifestazione (2005-2006) partecipa a vario titolo ai Campionati delle Università di Roma. Intervengono Stefano Cristalli, coordinatore delle attività sportive dell’ateneo e Pierluigi D’Angelo, coach della formazione di basket 3vs3.

Nel Campionato di calcio a5 maschile il quintetto di Lorenzo Ferrante ancora arranca a fondo classifica, ma la vittoria di una settimana fa contro la Cattolica ha ridato fiato ai ragazzi. Stasera il match verità in casa della Unint. Protagonista anche nel calcio a5 femminile: l’Aur allenata da Cinzia Carbonara è attualmente fuori dalle prime tre, ma deve recuperare una gara e quindi potenzialmente ancora in lotta per le posizioni di maggior prestigio. Di buon auspicio la vittoria della scorsa settimana contro la Link Campus University, fino a quel momento mai sconfitta in campionato.

A Pierluigi D’Angelo, coach del team di basket 3vs3, è affidato il commento del cammino della squadra nel torneo in corso di svolgimento. Già due le tappe disputate, la prossima è in programma a inizio marzo, ospitata dalla Sapienza. L’Aur al momento ha uno score di due vittorie (entrambe proprio ottenute nella seconda tappa, contro Europea e Roma Tre) e due sconfitte, terza in classifica dietro alla capolista Foro Italico e alla John Cabot University.

L’intera puntata di Pianeta Sport è scaricabile dal sito ufficiale, sempre aggiornato dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv