cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni

Campionati delle Università di Roma: che settimana! 7 gare in 3 competizioni, tutti in campo per nuove sifde. Il programma completo delle partite di calcio e calcio a5 in calendario

Esn Erasmus - 2017-2018Roma, 27 novembre 2017 - Sarà una settimana piena di emozioni e, senza dubbio, ricca di gol. Tantissime le gare in programma come da calendario per studentesse e studenti delle università di Roma amanti del pallone. Si comincia mercoledì sera con le gare del Campionato di Calcio maschile (tredicesima edizione). In programma il big match tra Luiss e Foro Italico, le due formazioni più titolate del Campionato con rispettivamente 3 e 5 titoli in bacheca. Entrambe sono in testa alla classifica con 9 punti: lo scontro diretto del FutbolClub dirà molto sulle ambizioni delle...

due formazioni, che non nascondono di certo progetti importanti per la stagione in corso. Potrebbe approfittarne la Link Campus campione in carica impegnata in casa dell'Erasmus In Campus: per la formazione degli stranieri è l'occasione per cogliere la prima vittoria stagionale (solo un punto in tre uscite), mentre la Link cerca il riscatto dopo il ko di una settimana fa contro il Foro Italico. La quarta giornata si conclude con il match tra Jcu ed Esn Erasmus (in foto): risultati non proprio positivi finora per entrambe, è tempo di cambiare marcia.

Nel calcio a5 femminile (dodicesima edizione), si disputa invece il terzo turno. Anche in questo caso tutte le gare si giocano mercoledì sera, 29 novembre 2017. L'Aur ospita il quintetto del Progetto Fiumicino, all'esordio assoluto nella competizione. Vedremo di che pasta è fatta la nuova formazione, al cospetto di un'Aur che deve assolutamente riscattare l'1-10 nel derby contro la Jcu. Jcu che, dopo aver vinto anche contro la Link Campus per 8-2, andrà sul campo del Foro Italico che proprio la settimana scorsa ha vinto 7-3 contro l'Aur. Insomma, classifica ancora cortissima, ma la Jcu campione in carica vuol già mettere più spazio tra se e le avversarie.

Nella terza edizione del calcio a5 maschile si gioca la terza giornata. Gare spalmate in due giorni. Si parte mercoledì sera con Aur (ancora a zero punti dopo due gare) vs Polo Didattico Bambino Gesù (all'esordio assoluto nella manifestazione, reduce da un pareggio alla prima uscita), mentre giovedì è in programma Link Campus (primo match ufficiale della nuova stagione) contro Jcu (attualmente in testa con 4 punti, ma il Foro segue a 3 con una gara da recuperare).