cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni

Calcio maschile: è tutto pronto, stasera scendono in campo gli studenti. Si gioca la prima giornata del girone di andata, tre le gare in programma

JcuRoma, 7 novembre 2017 - Dopo sei mesi di grande attesa, torna stasera il Campionato di Calcio delle Università di Roma. Tredicesima edizione per la competizione più sentita tra gli studenti degli atenei capitolini e che, senza dubbio, identifica lo sport universitario nella nostra città. Nei giorni scorsi la Time Sport, ente che sin dalla prima edizione del 2005-2006 organizza tecnicamente il torneo, ha stilato il calendario: è tutto pronto, con le prime cinque giornate in programma da giocare tutte d’un fiato, tra l’8 novembre e il...

6 dicembre, data che concluderà di fatto il girone d’andata. Con sei formazioni ai nastri di partenza, ogni gara è già decisiva.

Si parte con il Foro Italico che ospita la rappresentativa degli Erasmus di Roma Tre: fischio d’inizio al Campo Onesti alle ore 21.00. Per i padroni di casa, la squadra più titolata della storia dei Campionati con già cinque trofei in bacheca, parte l’ennesimo assalto al titolo di campione di Roma.

In contemporanea al Futbol Club va in scena la sfida tra Luiss ed Erasmus in Campus, due delle squadre tra le protagoniste della passata edizione. Curiosità per la formazione degli stranieri (al pari dell’Esn Erasmus) che ha cambiato praticamente tutto l’organico: dodici mesi fa il team degli erasmus si rivelò una piacevolissima sorpresa, capace di mettere in grande difficoltà le big storiche del torneo, arrivando fino alle semifinali dopo aver guidato per diverse giornate il girone all’italiana nella prima fase.

Esordio per i campioni in carica della Link Campus sul sempre ostico campo della John Cabot University, protagonista in queste settimane di amichevoli in preparazione delle gare ufficiali. Per entrambe si preannuncia una stagione da protagoniste. Questa gara, che si gioca al Trastevere Stadium (ore 21.15) sarà ripresa dalle telecamere della UniLink Tv e i momenti salenti andranno in onda nel corso della puntata di Pianeta Sport del 16 novembre 2017.