cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni

IL GIURAMENTO - Jessica Will e Lorena Munoz Garcia per i valori dello sport

GiuramentoRoma, 26 ottobre 2017 - In occasione della presentazione della tredicesima edizione dei Campionati delle Università di Roma, che si è tenuta lunedì 23 ottobre presso la prestigiosa Sala d'Onore del Coni, alla presenza di importanti figure istituzionali dello sport nazionale, c'è stato anche un momento particolare, in continuità con le passate stagioni: la lettura del Giuramento del Campionato. Il compito è stato affidato a due atlete di grande spessore internazionale: Jessica Will, giocatrice della nazionale brasiliana e Lorena Munoz Garcia, portiere della nazionale spagnola, entrambe attualmente in forza al Ferentino, nella massima serie italiana. Questo il testo che hanno letto ai presenti in sala...

A nome di tutti i partecipanti studenti,docenti, atleti, tecnici, dirigenti ed il personale delle comunità accademiche che loro rappresentano, nel nome della disciplina sportiva che pratichiamo, ci impegniamo a seguire i valori dello sport, dell'etica e del fair play, a rispettare in ogni occasione l'avversario e il suo valore, ad accettare sopra ogni cosa le decisioni dei direttori di gara e il verdetto sportivo con dignità e onore.

Ci impegniamo inoltre ad osservare il principio di solidarietà tra i partecipanti, anteponendo i fini educativi e sociali al successo personale.

Nel fare questo giuriamo di osservare lealmente le norme e i regolamenti sportivi delle competizioni a cui prenderemo parte.