Basketball

BASKETBALL

Il campionato 3 contro 3 di basketball è l'iniziativa più recente tra quelle proposte dal coordinamento sportivo delle Università di Roma. Nato a Ottobre del 2015, il "BK3" è un campionato maschile e femminile strutturato in modo da venire in contro alle esigenze di tutte le Università, più o meno grandi. Infatti la formula a tappe, dove ogni Ateneo Romano a rotazione ospita una giornata, insieme al numero di 12 tesseramenti per semestre, permettono lo svolgimento del campionato in maniera agile, senza avere necessariamente una organizzazione sportiva universitaria complessa. I punteggi accumulati in ogni tappa vanno a sommarsi e a fine Aprile è prevista una tappa finale in un palazzetto dello sport di Roma. La prima edizione ha visto la partecipazione di John Cabot University, Università degli studi di Roma Foro Italico, American University of Rome, Università Cattolica del Sacro Cuore. A portare a casa il primo campionato assoluto maschile è stata la John Cabot University, mentre per le donne è stato il Foro Italico il primo ad aggiudicarsi il campionato, bissando lo scorso Aprile. Chi riuscirà quest'anno a togliere il primo posto all'ateneo di Scienze Motorie? Potete scoprirlo sfogliando i comunicati ufficiali, scaricabili nei link sottostanti e restando aggiornati attraverso i nostri social.

comunicati

Comunicato nr. 1 del