luiss            campus             uni europea              aur           bambin            cattolica          lums                  rm3           sapienza               cabot              unit

Calcio maschile - Che JCU! Tre a uno al Foro e secondo posto. Alla Link la sfida contro la Luiss. Bene la Lumsa

Jcu c11 5Roma, 7 marzo 2015 - Continua a stupire la decima edizione del Campionato di calcio maschile delle Università di Roma. Portare a casa i tre punti contro il Foro Italico storicamente non è mai stato facile per nessuna squadra, specie nelle ultime stagioni, in cui i ragazzi di Scienze Motorie hanno messo in bacheca tre titoli consecutivi praticamente senza mai perdere. Ma l’edizione attuale, ancora una volta, si contraddistingue da tutte le altre per l’equilibrio: e allora accade che con una gara super la Jcu (in foto) possa chiudere una serata magica fissando il tabellino sul 3-1 proprio contro i campioni in carica.

È il bello del torneo e complimenti all’undici americano per aver ripreso una partita cominciata male (il Foro era avanti di una rete già al minuto numero 11) grazie a Sergio Romano (ancora lui!), Adriano Landi e Luca Santagati, andati a segno tutti nell’arco di un quarto d’ora tra il 60.mo e il 77.mo Tre punti che permettono alla Jcu di agguantare il secondo posto, prima occupato dalla Luiss, uscita sconfitta nell’altro big match di giornata dal campo della Link Campus. Uno a zero e tutti a casa. Daniele Nardella, match winner, permette alla Link (al decimo successo stagionale in 12 gare disputate) di consolidare il primo posto in classifica: ora, infatti, la formazione di Via Nomentana è a 31 punti, con un vantaggio di 6 sulla Jcu, che a sua volta è avanti di un punto sulla Luiss (che però deve recuperare un incontro). Poteva approfittarne l’Erasmus, fermata però sull’1-1 da una ritrovata Lumsa, che acciuffa il pari proprio sui titoli di coda. Un punto preziosissimo per i padroni di casa, che muovono ancora la classifica; per gli stranieri un punto che serve a tener dietro il Foro Italico (che però ha due gare giocate in meno) scivolato addirittura al quinto piazzamento. Nell’altra gara, scoppiettante 2-2 tra Pontificia ed Europea di Roma: dividersi la posta significa per entrambe salire a 7 punti in classifica. Insomma, anche la dodicesima giornata ha riservato tantissime sorprese e come detto da ottobre, quest’anno più che mai, regna un assoluto equilibrio. Complimenti a tutte le squadre!

Archivio Articoli Volley

voley arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Volley

Continua

Archivio Articoli Calcio 11

c11 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 11

Continua

Archivio Articoli Calcio 5

c5 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 5

Continua

Joomla template by Joomlashine.com